Monday, September 04, 2006

Prison Break - Il ritorno di Michael Scofield


Mercoledì 6 settembre, alle ore 22.55, Italia 1 trasmetterà i nuovi episodi della serie TV ambientata in un carcere di massima sicurezza dello stato dell'Illinois, il Fox River.
Breve riassunto: Michael Scofield, il protagonista principale, è un affermato ingegnere civile. Laureatosi all'Università Loyola di Chicago con tanto di Lode, prima di essere arrestato lavorò per un ufficio tecnico locale progettando il carcere Fox River. Michael ha un fratello, accusato ingiustamente di omicidio, perchè "incastrato", rinchiuso proprio qui.
Un giorno, Michael decide che deve liberare il fratello, prima della sua esecuzione capitale.
Per attuare il piano, eseguì una rapina a mano armata nel centro di Chicago, alla United Savings Bank. Arresosi alla Polizia e condotto al Fox River, iniziò a pensare a come evadere assieme al fratello, prima che quest'ultimo venga ucciso dalla sedia elettrica.
In suo aiuto, l'intera mappa del carcere tatuata sul suo corpo. Tanto per non sbagliare!
Italia 1 ci aveva lasciati con Michael, suo fratello ed un gruppo di detenuti decisamente poco raccomandabili, mentre percorrevano le fogne, grazie anche ad un incendio appiccato appositamente per distrarre le guardie. Purtroppo vennero pizzicati. Successivamente vedemmo Michael nelle condotte dell'aria condizionata. Tentava di salvare la dottoressa del carcere dalla morsa dei detenuti a seguito di una sommossa.
Riuscirà Michael ad evadere assieme al fratello?
Sito ufficiale USA www.fox.com/prisonbrak/

No comments: