Wednesday, March 05, 2008

24 Day 6 - Jack Bauer Save The USA


Day 6 - The Cast (Photo by Fox)

L'ultimo episodio del Day 5 è terminato con la cattura di Jack Bauer da parte dei Cinesi. La loro Ambasciata USA era stata attaccata da una squadra del C.T.U. di Los Angeles sotto il comando di Jack. Da mercoledì 5 marzo, alle 23.00 circa, Italia 1 trasmetterà la nuova serie, il Day 6.

Quello che segue avviene tra le 06 a.m. e le 07 a.m.

Una nuova serie di sanguinosi attentati colpisce gli Stati Uniti. A seguito di indagini, i sospetti cadono sulla comunità Islamica. Alla Casa Bianca, Thomas Lennox, consigliere del Presidente Wayne Palmer, suggerisce di creare dei centri di detenzione per cittadini Musulmani sospettati di eventuali coinvolgimenti negli attentati. Karen Hayes non è d'accordo.

Secondo il C.T.U. sembra che l'artefice delle numerose bombe fatte esplodere dai kamikaze sia Hamir Al-Assad. Per arrivare a lui, è necessario consegnare nelle mani di Fayed l'agente Jack Bauer, in cambio rivelerà dove si trova Assad.
Il Presidente Wayne Palmer avvia il negoziato con i cinesi per far liberare Jack, dopo ben 20 mesi di prigionia.
Bill Buchanan e Curtis Manning vanno a prendere Jack all'aereoporto militare di Ellis; quando lo vedono, entrambi nutrono forti perplessità sulla riuscita del piano di consegnare Jack a Fayed. Infatti, a seguito delle numerose torture subite dai Cinesi nei quasi due anni di detenzione, Jack risulta irriconoscibile e seriamente provato. Ma non ha mai parlato.
Bill e Curtis spiegano a Jack la situazione che si è creata nel paese; solo consegnandosi a Fayed gli attentati cesseranno. Ma Fayed ha un conto in sospeso con Jack e vuole vendicarsi. Alcuni anni prima, durante una missione in Libano, gli ha ucciso il fratello.

Arrivati nel luogo prestabilito per la consegna, mentre gli agenti del C.T.U. Milo Pressman, Chloe O'Brien e Morris, il marito di Chloe, seguono l'operazione, sorge un problema. Morris stà monitorando gli spostamenti di Fayed con un satellite privato, rischia quasi di far saltare l'operazione. Bill, rientrando al C.T.U., è fuori di sè.

Terminato lo scambio, Fayed comunica le coordinate al C.T.U. per poter rintracciare Hamir Al-Assad. Mentre Fayed inizia a torturare Jack, gli confessa che in realtà c'è lui dietro gli attentati, non Assad. Anzi, quest'ultimo vuole negoziare la Pace!
Di conseguenza, il C.T.U. ed il Presidente stanno dando la caccia all'uomo sbagliato.

Fayed riceve una telefonata ed interrompe la tortura di Jack. Si tratta di Hamed, riferisce che l'FBI ha arrestato il padre. Quindi gli ordina di consegnare un pacco.
Nel frattempo Jack riesce al liberarsi, ma Fayed farà di tutto per attuare la sua vendetta personale. Ammesso che ci riesca!

Links di riferimento.
Fox Broadcasting Company: 24
24 Italia
24 On Wiki (I)

No comments: